L’economista di strada Franco Becchis inaugura il Walking Festival 2016

le-isole

Il 2 aprile sarà inaugurata l’edizione 2016 del Walking Festival: il tema, quest’anno, è quello della bellezza della natura, un dono al quale occorre imparare ad arrendersi. E qui, nelle nostre isole, la bellezza è davvero un bene largamente disponibile: ci si trova, insomma, nel luogo ideale per lasciarsi pervadere dalla magnificenza dei panorami, dalla straordinaria ricchezza della flora e della fauna, abbandonarsi ai colori e ai profumi.

Il primo appuntamento della manifestazione è con Franco Becchis e una delle sue “passeggiate economiche”: camminando per le viuzze del paesino di Rio nell’Elba, fra i suoi edifici storici, raggiungeremo l’Eremo di Santa Caterina, un luogo di culto risalente all’epoca romanica e poi rimaneggiato nel 1600. Presso l’Eremo, l’Orto dei Semplici: un giardino botanico dedicato alla raccolta di tutte le specie autoctone elbane.

L’economista che ci guiderà nella passeggiata si definisce “economista di strada” e trae spunto dagli edifici, dai sentieri, dai boschi, dai corsi d’acqua che si incontrano durante le passeggiate per riflettere sul rapporto fra uomo e natura. Il programma del Walking Festival è disponibile qui. Chi fosse interessato a soggiornare più giorni sull’isola per partecipare agli eventi può contattare il punto informativo del Parco Nazionale Infopark 0565 – 908231 walking@parcoarcipelago.info

emma