L'Elba: un mondo in... un'isola

L'Elba: un mondo in... un'isola

Una piccola isola dai grandi numeri: 224 kmq, 118 km di perimetro costiero, 120 spiagge, la montagna più alta dell’Arcipelago con i suoi 1018 metri. La varietà degli ambienti, della storia naturale e delle tradizioni costituisce uno degli aspetti più esaltanti che colpiscono il visitatore. Dalle assolate spiagge sabbiose del meridione ai boschi di castagni e di lecci del Monte Capanne, dalle straordinarie miniere del ferro della zona orientale agli imponenti massici granitici ad ovest. Borghi medievali di collina, animate marine, fortezze d’altura etrusche, città rinascimentali, chiese romaniche. Ingredienti vari e diversificati per costruire un viaggio in base alle vostre esigenze, nella natura e nella cultura di un’isola straordinaria.

Abbiamo individuato, per il vostro soggiorno all’Elba, una proposta base, che include traghetto (passeggero più auto) e sistemazione. A questi soggiorni base potete associare diverse attività, di seguito vi proponiamo alcuni esempi.

  1. escursioni e trekking
  2. trekking e gourmet
  3. mountain bike
  4. crociera in barca a vela

Altre proposte

Ma ci sono tante altre esperienze che puoi vivere sull’isola: lasciati ispirare e prova a comporre la tua vacanza ideale. Poi contattaci e noi creeremo con te la tua Elba “su misura”. Ecco alcuni spunti per cominciare a immaginare l’Elba che vorresti:

  • Wellness: terme benessere e curativo
  • Cultura: Cosmopoli, Borghi di collina dei versanti est ed ovest, chiese romaniche, Musei napoleonici, Musei archeologici, Fortezze (Fortezze Medicee, Volterraio)
  • Ambiente: Dune di Lacona, Monte Capanne, Macinelle, Pietra Murata
  • Miniere e geologia
  • Sport di mare: kayak, snorkeling e diving
  • Visite giornaliere sulle isole dell’Arcipelago Toscano dall’isola d’Elba.