X
MENU
X

Visita storica e naturalistica, da P.S. Stefano, nave inclusa

Visita storica e naturalistica, da P.S. Stefano, nave inclusa

In partenza da Porto Santo Stefano, una proposta di visita comprensiva di traghetto alla scoperta della piccola isola del Parco Nazionale.
Ritrovo ore 9:30 con la guida al porto, Piazzale Candì, imbarco ore 9:45 con motonave Maregiglio. Arrivo a Giannutri dopo un’ora di navigazione.
Giornata dedicata alla scoperta della storia e della natura dell’isola, è infatti prevista la visita guidata al complesso archeologico della Villa Romana e un’escursione naturalistica.
La visita inizia dalla baia di Cala Maestra e, a seguire, si raggiungono i resti di una Villa di epoca romana tra le scogliere rocciose e i sentieri profumati della macchia mediterranea. L’antico complesso residenziale con scalo marittimo, un tempo quartier generale per la sosta dei velieri e per l’otium, fu costruito nel I secolo d.C. dalla potente famiglia dei Domizi Enobarbi di cui Nerone fu un discendente. Il sito archeologico è stato riaperto nel 2015.
A seguire la visita naturalistica che porterà i partecipanti all’interno dell’area protetta e avrà durata di circa un’ora, il percorso sarà adeguato alla stagione e alle condizioni metereologiche. La sosta per pranzo al sacco (il pranzo è a carico dei partecipanti) sarà effettuata al termine della visita storica o lungo il percorso naturalistico in base alle tempistiche della giornata.
A fine escursione tempo libero con possibilità di bagno a Cala Maestra o a  Cala Spalmatoio.
Rientro a Porto Santo Stefano per le ore 17:00.
Durata della visita e dell’escursione h 3 ca. (permanenza sull’isola 5 ore) – Difficoltà: facile.
Costo comprensivo di visita naturalistica ed archeologica, ticket accesso area protetta, traghetto:
€ 60,00 intero, € 38,00 ridotto dai 5 ai 12, gratuito bambini 0-4.

Data

01 Mag 2024

Ora

9:30 - 17:00

Maggiori informazioni

Prenota

Luogo

Giannutri
Prenota