Trekking naturalistico

Trekking nella zona sud-est dell’Isola. Percorso ad anello, metà sole, metà ombra, che permette di osservare alcune delle vecchie strutture carcerarie (diramazione Centrale, Pollaio – ora progetto degli Orti, il Giudice), e di presentare le emergenze naturalistiche dell’isola (flora e fauna e progetti conservazione del Parco), nonchè delle emergenze geologiche e archeologiche presenti e degli studi in essere.

 

Informazioni tecniche: Facile. Durata: 2h. Costo: € 10. € 5 ragazzi 5-12 anni, esenti bambini 0-4 anni. È obbligatorio indossare calzature chiuse idonee.

Per prenotare le escursioni all’Isola di Pianosa telefonare:

0565 908231

ATTENZIONE: Per raggiungere l’Isola di Pianosa è possibile partire da Marina di Campo (Isola d’Elba) tutti i giorni alle ore 10:00 con rientro alle ore 17:00 e il lunedì, sabato e domenica da Piombino Marittima alle ore 8:30 con rientro alle ore 17:00. Telefonando a questo numero è possibile prenotare anche il passaggio marittimo.

N.B. In base al provvedimento del Presidente del 17 luglio 2020, in recepimento delle sentenze del consiglio di stato nr. 3965 e n. 3966 pubblicate in data 22 giugno 2020 sono fruibili, come indicato nella carta dei percorsi,  da parte delle guide ambientali i percorsi trekking 1 e trekking 2 e tutti i percorsi bike, snork, kayak, carrozza e bus ed itinerari tramonto ed alba (trekking 1, trekking 2, kayak e bike) come stabilito dalla Delibera Ente Parco nr. 61/2018. Le guide ambientali possono accreditarsi e prenotare lal visita, come di consueto nell’area riservata: AREA RISERVATA – ACCREDITO E PRENOTAZIONE GUIDE PIANOSA

mappa percorsi trekking 1 e 2